Consegna Attestati IVAT

Un altro traguardo verso la sinergia imprese-formazione: consegna degli attestati al CFP dei Somaschi di Albate.
Como, 17 maggio 2024 – Si è tenuta oggi presso la Fondazione Centro di Formazione Professionale Padri Somaschi di Como – Albate la cerimonia di consegna degli attestati ai ragazzi che hanno completato con successo il corso di Car Refinish con sistemi Quosh e Jackal, e il corso di colorometria e tecniche per la ricerca del colore supportato da IVAT Coating.
Questi corsi sono stati resi possibili grazie alla collaborazione tra il CFP e realtà esterne come IVAT e MD2, che hanno portato all’interno della formazione professionale momenti di specializzazione fondamentali per i ragazzi e le ragazze che si preparano a entrare nel mondo del lavoro, in particolare in carrozzerie e officine specializzate.
“Siamo molto felici di questa sinergia che rende più solido il legame con aziende serie che investono importanti asset per crescere i ragazzi in vista del loro imminente ingresso nel mondo del lavoro”, ha dichiarato P. Lorenzo Marangon, direttore del CFP.
“Sicuramente è faticoso e impegnativo trovare le giuste risorse, umane e professionali, per trasmettere sia le competenze che la passione ai ragazzi, ma i risultati che riescono a raggiungere e la soddisfazione che leggiamo nelle loro facce alla fine del percorso, valgono ogni sforzo speso” afferma Giovanni Verrengia, tecnico specializzato e formatore che ha guidato questo percorso formativo.
Alla cerimonia di consegna degli attestati erano presenti anche Gianfranco Pricoli di LKQ RHIAG Italia e Martina Ghioldi, tutor del corso per il settore Carrozzeria della Fondazione, i quali hanno sottolineato l’importanza di queste collaborazioni nel garantire una formazione di alta qualità e strettamente collegata alle esigenze del mercato del lavoro.

CONTATTI & INFO

Fondazione Centro Formazione Professionale
Padri Somaschi – Impresa Sociale

Via Acquanera, 43; 22100 COMO
Tel.:  +39 031 52 33 90
Fax:  +39 031 52 32 93

E-Mail: info@cfpsomaschi.it
PEC: fondazioneasfap@pec.fondazioneasfap.it

P.IVA 02107640134 – C.F 95021920137

ACCREDITAMENTO

ID.OP. 223271/2

N° iscrizione Albo Regionale Operatori
Accreditati per la Formazione : 0151

REA CCIAA Como – Lecco n°298204

© Fondazione CFP Padri Somaschi – Impresa Sociale 2023